I giocatori sanno che di strategie bingo che possano aumentare le probabilità di vittoria ce ne sono tantissime, ma sanno anche che non tutte sono efficaci. Tra le strategie bingo è bene fare un’accurata selezione. A differenza di quanto accade per gli altri giochi, nel bingo non c’è la possibilità di scommettere su ogni singola mossa, ma l’acquisto delle cartelle è fatto prima dell’inizio della sessione di gioco e a prescindere dal suo andamento.
Tra le strategie bingo sicuramente da seguire, per quanto riguarda il bingo on line, c’è il bonus: sfruttare le opportunità di bonus messe a disposizione dalle singole piattaforme di gioco è senza dubbio una mossa vincente.
Per quanto riguarda le strategia di bingo in senso stretto, gli appassionati di bingo nel loro gioco prendono in considerazione almeno due elementi fondamentali: le caselle strategiche e le caselle morte. Le caselle strategiche sono caselle ideali per mettere in atto strategie bingo a partire dalla casella centrale. Le cosiddette caselle strategiche sono la prima, la terza e la quinta casella in basso e in alto nella cartella bingo, le caselle numerate della terza riga e terza casella nella seconda e nella quarta riga. Di contro, le caselle morte non utilizzano per le strategie bingo la casella centrale ma che restano in cosa nell’eventualità si mettano in atto combinazioni particolari.